Chi siamo

Siamo una tradizionale ed autentica bottega romana, specializzata da oltre 50 anni nella lavorazione del Baccalà e dello Stoccafisso. Nel 1962 dopo aver lavorato per anni nel campo degli alimentari, Angelo Michelangeli decise che era arrivato il momento di mettersi in proprio.
Dopo varie esperienze lavorative raccolse tutti i suoi fondi disponibili e si organizzò per aprire quello che ancora oggi è il nostro punto vendita.

 

Contenuto comprimibile

Come riconoscere un vero baccalà?

Il vero baccalà COD (= merluzzo in inglese) ha una striscia bianca sulla pelle, che non hanno altri pesci salati o ammollati venduti ad un prezzo inferiore.

Che differenza c'è fra le varie tipologie di baccalà?

La prima grande differenza riguarda la provenienza del baccalà:
- Se Gadus Morhua proviene dall'oceano Atlantico.
- Se Gadus Macroephalus proviene dall'oceano Pacifico.

Come dissalare il baccalà a casa?

Immergere il baccalà in un recipiente con acqua fredda al frigorifero, sostituendo l'acqua due tre volte al giorno per una durata di 3/5 giorni in base all’altezza del filetto.

Come conservare il baccalà salato a casa?

Conservarlo all’interno di una busta di carta per alimenti al frigorifero, sostituendo la busta di tanto in tanto.

Qual è il migliore?

Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità. Le differenze maggiori riguardano la tipologia di pesce: il baccalà islandese ha poca ala e rimane compatto; quello proveniente dalle Isole Faroer è simile ma con più ala; mentre il baccalà portoghese è più morbido.